Salta al contenuto principale

Come accedere alle agevolazioni

1. Verificare attentamente il possesso dei requisiti richiesti alla data di presentazione della domanda di partecipazione indicati all'articolo 3 del Bando.

2. Compilare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma informatica.

La domanda di partecipazione potrà essere presentata a partire dalle ore 12:00 del 26 novembre 2024 e fino alle ore 18:00 del medesimo giorno nonché, in caso di disponibilità finanziarie residue, dalle ore 12:00 alle ore 18:00 dei successivi giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì, fino ad esaurimento delle risorse finanziarie disponibili.

Saranno successivamente fornite tutte le indicazioni utili per la presentazione della domanda.

Le informazioni di dettaglio sui soggetti beneficiari, la tipologia di spese ammissibili, l'entità dell'agevolazione, la presentazione delle domande, nonché i criteri di valutazione sono indicati nel Decreto direttoriale del 6 agosto 2024.

Non ci sono graduatorie, le domande sono esaminate in base all’ordine cronologico di presentazione telematica. Dopo la verifica della regolarità formale e della completezza della domanda di partecipazione è prevista una valutazione di merito delle spese sostenute.

La domanda di partecipazione, generata dalla piattaforma informatica, deve essere firmata digitalmente dal legale rappresentante dell’impresa richiedente l’agevolazione. Nel caso di presentazione della domanda di partecipazione da parte di un procuratore, occorre allegare la procura speciale firmata digitalmente.

MODULI PER PRESENTARE LA DOMANDA

  • Facsimile domanda (il facsimile non va utilizzato per la presentazione della domanda)   
  • Allegato 1 - Dichiarazioni .doc - .pdf
  • Allegato 2 - Dichiarazioni contitolari .doc - .pdf
  • Allegato 3 - Procura speciale .doc - .pdf
  • Allegato 4 - Modello di tracciabilità dei flussi finanziari .doc - .pdf

Linee guida per la compilazione della domanda di partecipazione